Posted on

Festeggiamo con la fantasia!

Questo è un periodo difficile, fatto di preoccupazione, di zone rosse. Bisogna stare a casa e limitare i contatti fisici.

Ma da sempre esiste un sistema per viaggiare ed evadere dalla realtà: affidarsi al mondo della fantasia!

Ecco alcuni personaggi femminili proveniente dai fumetti e da film d’animazione con cui trascorrere la festa delle donne:

Kiki

Kiki è la protagonista del film d’animazione Kiki – Consegne a domicilio, diretto dal giapponese Hayao Miyazaki.

Kiki è una giovane strega che deve lasciare la famiglia per compiere il suo apprendistato. Ma non è solo la magia che rende questo personaggio così bello e apprezzato. Questo personaggio è un’eroina che vive di contraddizioni in cui ognuno di noi può rivedersi: è un po’ viziata, risoluta, permalosa, si lascia anche colpire dalla noia e dal “male di vivere” che porta facilmente alla solitudine; ma al tempo stesso Kiki sa essere dolce, un’amica insostituibile, altruista e solare, pronta a mettersi in gioco per testare le sue capacità.

Clarabella

La migliore amica di Minni è una mucca un po’ particolare. Ama i fare gossip con le sue amiche, è un po’ goffa, sbadata ed ingenua ma piena di vitalità! Un’altra caratteristica di Clarabella è la sua passione per la musica e per il canto!

Eva Kant

Altro personaggio iconico: la compagna di Diabolik, vive al di sopra della legge con unico punto di riferimento l’amore che prova per il suo uomo con il quale condivide il pericolo. È algida nei tratti fisici ma passionale nel temperamento.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *